Spedizioni

Quando viene spedito il mio ordine?
Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) saranno presi in carico lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Gli ordini effettuati durante il fine settimana, saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
Le consegne sono effettuate in Italia tramite corriere GLS; negli altri paesi tramite corriere Fedex.
Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi, quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Quali sono i tempi e i costi della spedizione?
I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda del Paese di destinazione.
Le spese di spedizione previste possono variare a seconda del Paese di destinazione.
Il relativo importo sarà indicato nel riepilogo dell’ordine, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Eventuali promozioni verranno indicate sul sito.

La data dell’ordine è diversa dalla data di spedizione?
La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è effettuato e confermato sul sito; diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?
E’ possibile la consegna anche presso un indirizzo alternativo (per es. il posto di lavoro); ti basterà specificare le coordinate per il recapito, indicando tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna. Per motivi di sicurezza non si effettuano consegne a un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio “fermoposta”.

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?
Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.

Come posso verificare lo stato della spedizione?
Appena l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata una e-mail di conferma con tutti i dettagli della spedizione.
In qualunque momento, potrai monitorare lo stato del tuo ordine, contattando il Servizio Clienti.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
Sia in Italia che all’estero la procedura di consegna, in caso di assenza del destinatario al momento del passaggio del corriere, prevede che l’incaricato, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, lasci un avviso nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.
Se i tentativi di consegna falliscono, la merce rientrerà nei nostri magazzini; ti verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata sullo stesso supporto utilizzato per il pagamento, al netto dei costi sostenuti.

Cristina Sport
MENU